Il nostro impegno? Benessere vero per tutti: uomo e ambiente

Quando pensiamo al comfort abitativo delle nostre case, non possiamo dimenticare la salute del Pianeta che ci ospita.
Utilizzare fonti energetiche rinnovabili in alternativa ai combustibili fossili che incidono sull’effetto serra, significa dare un contributo reale all’equilibrio dell’ecosistema.

Il codice ambientale Jolly Mec

A riprova dell’importanza che diamo a questi temi, abbiamo sottoscritto un Codice ambientale Jolly Mec che prevede i seguenti impegni:

Utilizzare esclusivamente combustibili rinnovabili ed ecologici
Impiegare legna o derivati per riscaldare gli ambienti è una scelta sostenibile: il bilancio tra anidride carbonica emessa dal legno durante la combustione e quella assorbita dalla pianta durante la sua vita è pari a zero.

Limitare il più possibile le emissioni inquinanti
Il progetto dei termocamini e delle termostufe è rivolto alla riduzione del particolato e di tutte le emissioni nocive in atmosfera. Le emissioni dei gas residui rimangono molto al di sotto dei valori minimi consentiti, a favore dell’aria che respiriamo.

Massimizzare il rendimento energetico
I termocamini e le termostufe Jolly Mec generano una combustione completa, con rendimenti fino al 92,74%. Da una minor quantità di combustibile si ottiene più calore, riducendo al minimo lo sfruttamento delle risorse forestali.

Contribuire concretamente al benessere abitativo
I termocamini Jolly Mec sono dotati di un tubo d’aria comburente collegabile direttamente con l’esterno per garantire una corretta combustione della legna e per non alterare i ricambi di ossigeno all’interno dell’ambiente.

Rispettare il Protocollo di Kyoto
I prodotti Jolly Mec, grazie alle loro basse emissioni, rispondano pienamente ai criteri fissati dal protocollo di Kyoto, legati alla diminuzione del 20% entro il 2020 e delle direttive europee emanate a favore dell’utilizzo delle fonti rinnovabili.

 

Condividimi: