• Camino legna pellet combinato Foghet Evo Idro
Camino legna pellet combinato Foghet Evo Idro

I termocamini FOGHET EVO IDRO sono prodotti di ultima generazione che utilizzano la tecnologia Evo per soddisfare i limiti di emissioni-ambiente.

FOGHET EVO IDRO è l’ideale per riscaldare in modo autonomo o in parallelo tutta l’abitazione tramite l’impianto ad acqua (termosifoni, a pavimento, ecc).

FOGHET EVO IDRO è adatto per le nuove abitazioni a basso consumo energetico. Il sistema ermetico permette al camino di utilizzare al 100% aria esterna, senza mai prelevare aria dall’ambiente interno.

leggi di più
riduci

CARATTERISTICHE

SISTEMA ERMETICO
Utilizza al 100% aria esterna e non preleva l’aria dall’ambiente. L’aria di combustione viene prelevata dall’esterno attraverso il collegamento diretto con la presa d’aria. Adatto per case passive.

RECUPERATORE DI CALORE
Aumenta l’efficacia dello scambio termico e bilancia l’estrazione dei fumi. Il sistema brevettato dell’elica a doppia spirale (Airscrew System) permette di recuperare ulteriore calore all’uscita del termocamino. La conformazione dell’elica e il suo particolare andamento fanno depositare la fuliggine dei fumi evacui, migliorando le emissioni.

SENSORE LIVELLO PELLET
Mai al freddo. Il sensore avvisa quando il pellet sta terminando, assicurando confort e continuità.

PASSAGGIO AUTOMATICO DA LEGNA A PELLET
E’ possibile passare automaticamente da un combustibile all’altro, continuando a riscaldare secondo l’impostazione data. Il controllo avviene tramite una centralina elettronica e non richiede la presenza in casa dell’utente.

BRUCIATORE INNOVATIVO CON CARICA DAL BASSO
Utile per una migliore combustione del pellet e minore manutenzione del cestello. Il bruciatore è automatizzato grazie ai due motoriduttori indipendenti che garantiscono il controllo della quantità di carico di pellet. L’ingegnerizzazione del sistema garantisce perfetta combustione, totale sicurezza da eventuali effetti di retro combustione e silenziosità del bruciatore.

CENTRALINA ELETTRONICA
L’elettronica evoluta della centralina permette di sfruttare al massimo le caratteristiche di efficienza dello scambiatore, ma anche di confort. Possiamo scegliere di accendere la legna con il pellet o di cambiare sempre in automatico il combustibile. Anche le serrande e le regolazioni dell’aria sono automatizzate, nessuna leva o manopola, basta sfiorare i tasti del nuovo display tochscreen per attivare tutte le funzioni.

ACCENSIONE AUTOMATICA DELLA LEGNA
Tramite una funzione specifica è possibile accendere la legna con il bruciatore pellet.

CALDOCONTROL
E' un dispositivo di regolazione e controllo della combustione creato per ottimizzare il consumo del combustibile in modo di bruciarne solo la quantità necessaria a raggiungere la temperatura richiesta, ed evitare di consumare combustibile inutilmente. Agisce in modo automatico e in funzione della temperatura aria.

SENSORI APERTURA PORTA
Il sensore di apertura porta garantisce una migliore sicurezza di funzionamento della stufa. Con funzionamento a legna all’apertura della porta la serranda si apre automaticamente evitando l’uscita dei fumi nell’ambiente, con quello a pellet in caso di apertura della porta, la stufa si spegne automaticamente.

SUPPLIED AIR
Il dispositivo supplied air garantisce un miglior bilanciamento della combustione, grazie alla particolare conformazione della camera che ottimizza l’impiego dell’aria di post combustione.

DESIGN INNOVATIVO
È dotato di ampia porta in vetro ceramico con maniglia che comanda l’apertura con un semplice gesto.

CAMERA DI COMBUSTIONE
La camera di combustione, realizzata in Fireflector ad alta densità (HD) e da materiale refrattario, permette di avere alte temperature tali da ottimizzare il processo di combustione e ridurre le emissioni.
La particolare costruzione del suo giro fumi permette di sfruttare al massimo la superficie di scambio ottenendo alti rendimenti.

MIGLIORE ISOLAMENTO TERMICO
Grazie al doppio vetro e all’utilizzo di materiali isolanti, assicura migliore isolamento termico.
L’intercapedine posta tra i due vetri permette di distribuire in maniera uniforme il calore convettivo e di mantenere la temperatura sul vetro esterno inferiore.

KIT IDRAULICO
Il kit idraulico a vaso chiuso, già assemblato e collaudato, è completo di valvole di sicurezza, pompa per il riscaldamento a basso consumo energetico, vaso di espansione, riduttore di pressione e by pass anticondensa. È disponibile anche nella versione con kit base.

                                      

                                 

 

 

 

 

Tipologia / Combustibile / Fluido
camini
legna / pellet
acqua
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
 
legna
pellet
Potenza bruciata
9,4 kW
20,0 kW
Potenza nominale
8,0 kW
18,2 kW
Max resa al fluido
5,5 kW
13,5 kW
Rendimento
85,1 %
91,0 %
 
legna
pellet
Potenza bruciata
18,9 kW
20,0 kW
Potenza nominale
15,9 kW
18,2 kW
Max resa al fluido
10,0 kW
13,5 kW
Rendimento
84,0 %
91,0 %

Certificazioni di prodotto

15a B-VG
BAFA
BImSchV
Conto Termico 2.0
EN 13229
EN 14785
Evo
OIAt
Stella7
VKF AEAI

Contatti

VUOI PIU' INFORMAZIONI SUL MONDO JOLLY MEC?
Compila il form, cercheremo di soddisfare le tue richieste e tenerti aggiornato con tutte le novità Jolly Mec.
 

CAPTCHA

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

12 + 3 =

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE QUESTI PRODOTTI?