• Camino legna pellet combinato Foghet Idro
  • Camino legna pellet combinato Foghet Idro
Camino legna pellet combinato Foghet Idro

I termocamini FOGHET IDRO riscaldano in modo autonomo o in parallelo tutta l’abitazione tramite l’impianto ad acqua (termosifoni, a pavimento, ...)

L’elevata superficie di scambio dato del sistema onduling garantisce alte potenzialità all’acqua. Calore costante e omogeneo in tutte le stanze e produzione di acqua sanitaria.

FOGHET IDRO è adatto per abitazioni di medie-grandi dimensioni.

leggi di più
riduci

CARATTERISTICHE

PASSAGGIO AUTOMATICO DA LEGNA A PELLET
E’ possibile passare automaticamente da un combustibile all’altro e continuare a riscaldare secondo l’impostazione data. Il controllo avviene tramite una centralina elettronica e non richiede la presenza in casa dell’utente.

SENSORE LIVELLO PELLET
Mai al freddo. Il sensore avvisa quando il pellet sta terminando, assicurando confort e continuità.

BRUCIATORE INNOVATIVO CON CARICA DAL BASSO
Utile per una migliore combustione del pellet e minore manutenzione del cestello. Il bruciatore è automatizzato grazie al motoriduttore che garantisce il controllo della quantità di carico di pellet. L’ingegnerizzazione del sistema garantisce perfetta combustione e silenziosità del bruciatore.

CENTRALINA ELETTRONICA
La centralina elettronica gestisce la temperatura ambiente (con funzionamento a pellet) e, se presente nell’impianto, la temperatura nell’accumulo; inoltre, può intervenire nella gestione di caldaia in parallelo, accumulo sanitario o cella termica e pompa di calore.  

CALDOCONTROL
E' un dispositivo di regolazione e controllo della combustione creato per ottimizzare il consumo del combustibile in modo di bruciarne solo la quantità necessaria a raggiungere la temperatura richiesta, ed evitare di consumare combustibile inutilmente. Agisce in modo automatico e in funzione della temperatura acqua.

SCAMBIATORE A PIASTRE
Grazie alla presenza di scambiatore a piastre, il termocamino a legna pellet Foghet Idro fornisce istantaneamente acqua calda sanitaria.

SCAMBIATORE DI RAFFREDDAMENTO
Lo scambiatore di raffreddamento garantisce la sicurezza, governando la temperatura dell’acqua e assicura il funzionamento anche in caso di black-out elettrico.

KIT IDRAULICO
Il kit idraulico a vaso chiuso, già assemblato e collaudato, è completo di valvole di sicurezza, pompa per il riscaldamento a basso consumo energetico, vaso di espansione, riduttore di pressione e by pass anticondensa. È disponibile anche nella versione con kit base e con produzione di acqua sanitaria.

SISTEMA ONDULING
Questo sistema brevettato fa si che la superficie di scambio esposta al fuoco venga triplicata aumentando la potenza e il rendimento.

Tipologia / Combustibile / Fluido
camini
legna / pellet
acqua
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
 
legna
pellet
Potenza bruciata
27,2 kW
25,0 kW
Potenza nominale
23.2 kW
23,2 kW
Max resa al fluido
19,2 kW
19,2 kW
Rendimento
83,5 %
92,7 %

Certificazioni di prodotto

EN 13229
EN 14785

Contatti

VUOI PIU' INFORMAZIONI SUL MONDO JOLLY MEC?
Compila il form, cercheremo di soddisfare le tue richieste e tenerti aggiornato con tutte le novità Jolly Mec.
 

CAPTCHA

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

5 + 1 =

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE QUESTI PRODOTTI?