Qui trovi la soluzione che fa per te.
Trova qui il centro assistenza tecnica più vicino a te.
Centri Assistenza Tecnica Specializzati
Qui trovi un’intera area dedicata a tutti i documenti tecnici e i manuali dei prodotti Jolly Mec,
consultabili e scaricabili in ogni momento.
Hai un prodotto Jolly Mec che non è più in commercio? Non ti preoccupare, troverai tutto ciò che ti
serve.
L’installazione di stufe, camini, inserti o caldaie Jolly Mec va effettuata esclusivamente da un professionista abilitato. Solo in questo modo si ha la certezza di un’installazione conforme alle normative vigenti e alle indicazioni della casa madre, con l’utilizzo di materiali esclusivamente idonei. L’installazione è una delle fasi di un percorso che il professionista intraprende con il cliente, al termine di un’attenta analisi delle condizioni dell’ambiente domestico e delle esigenze di riscaldamento del cliente.
In sede d’installazione di un prodotto Jolly Mec con Wi-fi integrato, il professionista guida il cliente nell’installazione dell’Applicazione Wifi Jolly Mec e nella prima configurazione, in modo che il cliente possa programmare il funzionamento della stufa in modo autonomo, anche fuori casa.
Pulire la parte interna della stufa o del camino (focolare) è un’operazione semplice e veloce che va eseguita circa ogni 1-2 giorni.
È sufficiente asportare la cenere tramite un comune aspiratore. In caso di incrostazioni, togliere il braciere dalla sua sede e pulire a fondo i fori e la grata.
Sul vetro si deposita soltanto una piccola quantità di cenere che si rimuove facilmente con un pennello asciutto, o con un panno in fibra dove è stato distribuito un apposito prodotto per pulizia vetri stufe e camini. Consigliamo di non distribuire liquidi direttamente sul vetro ma direttamente sul panno.
Una volta all’anno, normalmente al termine della stagione invernale, è necessario far intervenire un tecnico abilitato per la manutenzione straordinaria annuale. È un intervento obbligatorio per legge che prevede la pulizia della canna fumaria, la verifica delle guarnizioni, la pulizia di tutti i residui dalle parti interne del prodotto, il controllo dell’emissione fumi e delle componenti interne. Consigliamo di rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica Jolly Mec
Trova qui il più vicino a teI ricambi originali e gli accessori per tutti i prodotti Jolly Mec si possono acquistare:
Per tutte le parti del prodotto, il Centro Assistenza provvederà ad eseguire anche la sostituzione del pezzo e l’eventuale collaudo. Servizio importante per garantire la sicurezza, l’affidabilità e la durabilità del prodotto
Jolly Mec si impegna a garantire
Acquistando ricambi originali si ha la certezza di installare un pezzo collaudato e approvato dalla casa madre Jolly Mec, che garantirà alla stufa o al camino un funzionamento sicuro ed efficiente per molti anni. Tutte le componenti originali sono infatti sottoposte a severi test di qualità interni, al fine di mantenere inalterate nel tempo le performance del prodotto.
I ricambi non ufficiali o non riconosciuti dalla casa madre potrebbero essere apparentemente compatibili e più economici, ma solo nel breve periodo. Potrebbero essere infatti la causa dell’insorgere di problemi durante il funzionamento della stufa o del camino.
Prima di procedere all’installazione dell’Applicazione Wifi accertarsi che il proprio prodotto sia equipaggiato dell’apposito dispositivo.
Per ogni esigenza nella procedura di associazione vi consigliamo di seguire il nostro video tutorial.
Per ogni esigenza nella procedura di associazione del radiocomando touch sui prodotti Jolly Mec vi consigliamo di seguire i video tutorial sul nostro canale Youtube
L’odore che si sente è dovuto al fissaggio del colore della vernice, che avviene alla prima accensione con le alte temperature. Tale odore, che scomparirà completamente dopo 2-3 accensioni, è sufficiente aerare bene il locale per farlo scomparire.
Se l’installazione è stata effettuata correttamente e viene utilizzato il combustibile giusto (pellet o legna), i residui della combustione vengono dispersi attraverso la canna fumaria e il vetro della stufa o del camino non dovrebbe avere alcun tipo di incrostazione, se non qualche leggero residuo di cenere. Il tecnico di zona più vicino potrà verificare esattamente quale sia la causa di un vetro che si sporca più del normale. Come indicato nel manuale di utilizzo, è possibile regolare la velocità dell’estrattore fumi direttamente da menu o display, accendendo al menu nominato SET REGOLAZIONI, aumentando in percentuale il valore dell’indicazione FUMI.
Nel caso in cui dovesse comparire tale allarme sul display, verificare le seguenti possibilità:
Nel caso in cui dovesse comparire tale allarme sul display, verificare le seguenti ipotesi:
Si verifica qualora la temperatura della macchina eccede la soglia di normale esercizio; ciò può avvenire per motivazioni legate al combustibile, al tiraggio e alle condizioni specifiche di installazione. Dopo aver eseguito una manutenzione ordinaria, verificare le seguenti possibilità:
Riarmare il termostato presente sulla parte posteriore del prodotto (posto sul lato nel caso di inserti a pellet) svitando il tappino di protezione e poi premendo sino in fondo il pulsante di riarmo (vedi indicazioni presenti nel manuale di utilizzo prodotto). Se il problema persiste contattare il tecnico di riferimento. La causa potrebbe essere data da un sovraccarico del prodotto nel caso di prodotti legna o dall’utilizzo di un combustibile con calorifica superiore alla norma.
La spia compare quando il prodotto verifica che le condizioni di combustione non sono più eccellenti e il sensore dedicato produce il messaggio di avviso relativo. Dopo aver eseguito una manutenzione ordinaria, prima di riaccendere il prodotto accedere al menu CHECK FLUSSO direttamente dal radiocomando, inserire la password C0 e seguire le istruzioni dettate dal radiocomando stesso. Così facendo il prodotto andrà a verificare le condizioni necessarie per ritornare a funzionare con le migliori performance.